Comfort Food Week

A Milano, gastronomia con cucina casalinga, ma con la creatività e la professionalità di un ristorante.

Comfort Food Week

Maggio 6, 2019 Iniziative 0

In concomitanza con la Milano Food Week, Tutto Food e Milano Food City, abbiamo pensato che ci stesse perfettamente anche una bella COMFORT FOOD WEEK 🙂
Una settimana interamente dedicata al Comfort Food!
Promotore dell’iniziativa è My Comfort Food che per tutta la settimana coinvolgerà con i suoi eventi tutti i buongustai e amanti del buon cibo!
Ogni giorno sarà dedicato ad un evento diverso, coinvolgendo il quartiere e la collettività.
Qui sotto trovate il calendario di tutti gli eventi con date, orari e descrizioni.

LUNEDI’ 6 MAGGIO

Evento dedicato all’annuncio per l’apertura del “Food Book Crossing” che avrà sede presso My Comfort Food.
Durante tutta la settimana coinvolgeremo il quartiere, ma anche chiunque altro desiderasse partecipare, a portarci dei libri di cucina per poter creare il primo Food Book Crossing di Milano!

MARTEDI’ 7 MAGGIO

In questa giornata ci sarà l’evento dedicato alla scelta del miglior comfort food!
Per tutta la giornata di martedì si potrà venire presso My Comfort Food per dare la propria preferenza attraverso una degustazione gratuita tra due comfort food per eccellenza: “Lasagne” e “Pizza”!
Chi si aggiudicherà  la medaglia come “The Best Comfort Food”?
Si potrà votare anche attraverso i social, e alla fine della giornata ci sarà anche un altro vincitore, ovvero verrà estratto un nome tra chi ha votato per il migliore, che si aggiudicherà gratuitamente una porzione del suo comfort food preferito!

MERCOLEDI’ 8 MAGGIO

A metà settimana partirà una bellissima iniziativa a cui teniamo molto, e alla quale non abbiamo ancora dato il nome, infatti parte dell’evento sarà proprio il trovargli il nome!
Grazie al fantastico gruppo Diamoci una mano Zona 4 Milano abbiamo ricevuto in regalo tre bellissimi libri bianchi, il desiderio  è che chiunque della comunità del quartiere, ma non solo, potrà scriverci sopra dei consigli e ricette di cucina ad uso della collettività, è un modo bello per regalare qualcosa a qualcuno, come appunto un consiglio oppure una ricetta, invece il terzo libro diventerà un libro degli ospiti ♥  in un mondo dove ormai è tutto on line è bello poter pensare di avere un libro scritto a mano, su di noi ♥

GIOVEDI’ 9 MAGGIO

Anche in questa giornata ci sarà l’evento dedicato alla scelta del miglior comfort food, ovviamente diversi!
Per tutta la giornata di giovedì si potrà venire presso My Comfort Food per dare la propria preferenza attraverso una degustazione gratuita tra due comfort food, questa volta i partecipanti saranno le Polpette!  Di due tipi: “Polpette di carne” e “Polpette di verdure”.
Chi si aggiudicherà  la medaglia come “The Best Comfort Food”?
Si potrà votare anche attraverso i social, e alla fine della giornata ci sarà anche un altro vincitore, ovvero verrà estratto un nome tra chi ha votato per il migliore, che si aggiudicherà gratuitamente una porzione del suo comfort food preferito!

VENERDI’ 10 MAGGIO

Comfort Aperitivo” per festeggiare la prima settimana dedicata al comfort food e inaugurare il “Food Book Crossing” informando di quanti libri abbiamo raccolto per iniziare a dare via al progetto.
Per l’aperitivo chiediamo di accreditarsi inviando una mail a mycomfortfood@gmail.com per ottenere l’invito.
La serata avrà un costo di 10€ compreso il drink e il buffet.

SABATO 11 MAGGIO

Evento dedicato al Corso sul “Riciclo in Cucina”.
Ogni giorno si spreca davvero troppo cibo e My Comfort Food è molto sensibile a questa tematica ed è anche per questo motivo che ha aderito all’iniziativa di Too Good To Go.
Il corso si svolgerà in tre tempi diversi, il primo ci vedrà andare insieme al mercato per curiosare e confrontarci sui prodotti stagionali e non, perché anche questo è un modo per non sprecare cibo.
Il secondo tempo è dedicato al corso vero e proprio, metteremo le mani letteralmente in pasta e insieme non sprecheremo nemmeno un ingrediente.
Il terzo tempo ci vede tutti insieme a mangiare quello che abbiamo preparato.
Il corso è dedicato ad un max di 8 partecipanti, agli stessi verrà fornito un cappello da cuoco e un grembiule, le dispense con le ricette e l’attestato di partecipazione.
Il corso ha un costo di 50€ e comprende il giro al mercato, il corso di cucina, le attrezzature, gli ingredienti e il pranzo.  Inizierà alle 11.00 e terminerà alle 14.00 circa.
Per il corso chiediamo la conferma e contestualmente il pagamento entro giovedì  9 maggio in modo che il tutto possa esser ben organizzato.

Per qualsiasi informazione sulle date, orari e programma degli eventi potete scrivere a mycomfortfood@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *